SPAZIO SICURO: Responsabilità, rischi e sanzioni nella gestione ambientale

Dalla figura dell'HSE alla creazione di una governance ambientale.
27 Ottobre 2023

In questo secondo episodio di SPAZIO SICURO parliamo di Responsabilità, rischi e sanzioni nella gestione ambientale aziendale | Dalla figura dell’HSE alla creazione di una governance ambientale.

Agenda della mattinata:
Analizzeremo le caratteristiche e il ruolo dell’HSE e del responsabile ambientale, parleremo della necessità di creare una governance ambientale e delle principali sanzioni a carico delle aziende.

SPECIAL GUEST:
Il relatore principale di questo appuntamento è Stefano Maglia, da oltre 35 anni studioso esperto di diritto e gestione ambientale, nonché docente, formatore, consulente e divulgatore che opera ai più alti livelli accademici e istituzionali. Autore tra l’altro del primo Codice dell’Ambiente italiano, ha fondato e presiede TuttoAmbiente SpA, ed è il Presidente nazionale di ASSiea.

Contenuto disponibile anche in Podcast  sul nostro canale Spreaker e su Spotify.

Prossimo appuntamento: 24 Novembre 2023.

Cos’è SPAZIO SICURO?

Spazio Sicuro è un progetto divulgativo nato dalla collaborazione tra Unigum e Airbank, azienda partner specializzata in soluzioni per la sicurezza ambientale. 

Tre parole chiave: #sicurezza, #ambiente e #sostenibilità e tanti interlocutori con cui affrontare le varie sfumature di queste tre parole, in un viaggio che ci porterà dalla compliance normativa fino all’operatività aziendale, passando per una filiera garantita e certificata.

Ti sei perso un episodio?
Guardalo sul nostro canale Youtube!

Vuoi partecipare ai nostri workshop?

I workshop di Unigum sono aperti a tutti i professionisti che prendono parte al processo di selezione, validazione, approvvigionamento e manutenzione dei DPI, nonché a tutte le persone che partecipano alla creazione di una cultura della sicurezza sul luogo di lavoro. Non perderti il prossimo appuntamento!