Check up ambientale
Al fine di analizzare i processi e le eventuali problematiche legate alla sicurezza ambientale, Unigum in collaborazione con gli ingegneri e i tecnici ambientali di Airbank, realizza check up in azienda seguiti da report approfonditi con le soluzioni da implementare nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia.
Check up segnaletica di sicurezza
Il Safety Lighting è un sistema innovativo di segnaletica di sicurezza che attraverso la proiezione su pavimento di linee o pittogrammi a basso consumo energetico, permette di evitare l’utilizzo di vernici tossiche su pavimento, la continua riverniciatura e il conseguente smaltimento dei materiali laddove necessario. Attraverso l’installazione di apparecchi illuminanti a LED permette di segnalare le uscite di emergenza, i punti di raccolta, percorsi, vie di esodo o aree pericolose e di garantire l’illuminazione di sicurezza dei carroponti e carrelli elevatori.
Grazie al supporto di un team di progettazione con elevata esperienza, Unigum è in grado di proporre soluzioni a LED progettate ad hoc per l’illuminazione di sicurezza sulla base di un check up realizzato dai tecnici direttamente in azienda.
Check up ambienti confinati
Per ambiente confinato si intende un’area caratterizzata da difficoltà di accesso e da una ventilazione naturale sfavorevole, in cui possono verificarsi eventi accidentali che possono portare ad infortuni gravi o mortali, in presenza di agenti chimici pericolosi o in carenza di ossigeno. Sono spazi confinati: serbatoi, silos, condotti di reti fognarie, cunicoli, cisterne, tombini, vasche di depurazione, bacini di pompaggio, stive di navi etc.
Unigum effettua check up al fine di individuare le attrezzature migliori per agevolare l’accesso e l’eventuale recupero di emergenza dei lavoratori che sono impegnati a svolgere le proprie mansioni negli spazi confinati. Tra queste: treppiedi, gruette con base autoportante o altre tipologie di contrappeso, attrezzature per l’accesso orizzontale (es. side entry), porta gantry, scivoli etc.
Ansell Guardian
Ansell Guardian® è il programma ideato da Ansell per supportare i propri clienti nella scelta della giusta soluzione per incrementare Sicurezza, Produttività e Cost Performance e ridurre nel contempo gli sprechi dovuti a soluzioni non applicabili e non flessibili. Unigum, grazie alla partnership con Ansell, è in grado di erogare questo servizio, con l’obiettivo di ridurre gli infortuni, garantire la sicurezza dei lavoratori, migliorare la conformità e razionalizzare la gamma di DPI.
Il Software integrato Guardian® analizza il livello di rischio e produce come risultato un dettagliato rapporto che oltre che essere una fotografia sulla sicurezza è anche una completa analisi dei costi, dei risparmi e dei miglioramenti possibili.
La versione Ansell Guardian CHEMICAL è specifica per le aziende che operano in presenza di rischio chimico.