Le nostre campagne

Sei Sicuro?

l gioco in scatola per famiglie pensato, progettato e realizzato da Unigum, ha lo scopo di far apprendere quanto sia importante e necessaria la sicurezza nell’ambiente di lavoro e nella vita quotidiana. E lo fa in maniera non convenzionale.

Perchè un gioco?

Alla base dell’evoluzione dell’uomo ci sono le relazioni. È per questo che siamo sapiens e ci siamo differenziati dalle altre specie animali.
Una cosa però ci accomuna con loro: il gioco.
Giocare è un’attività biologica che ci permette di sviluppare competenze fisiche, sociali emotive ma anche di collaborare, di metterci alla prova, di fare squadra.

Il gioco crea legami e permette di continuare ad evolvere.

Ecco perché un gioco!

Scopo del gioco

In SEI SICURO? i giocatori cercheranno di porre in sicurezza 11 aree sparse per la città. Questo avverrà rispondendo correttamente sia a domande inerenti vari ambiti della sicurezza stessa che a domande di carattere generale. Il giocatore che avrà messo in sicurezza più aree, alla fine della partita, sarà decretato vincitore. Comunque tutti i partecipanti avranno appreso qualche buona pratica per garantire la sicurezza propria e degli altri.

La sicurezza si mette in gioco

Vivi l’esperienza di mettere in sicurezza diversi ambienti di vita e di lavoro sfruttando le tue conoscenze, l’istinto e tanto buon senso!

5 GIOCATORI
in gara per la corsa a mettere in sicurezza tutte le aree di gioco, che possono diventare 5 squadre per giocare fino a 10 persone
4 POSSIBILI RISPOSTE
per premiare o penalizzare la corsa a mettere in sicurezza le aree.
11 TESSERE DA METTERE IN SICUREZZA
dalla scuola all’industria alimentare, dall’officina meccanica all’industria farmaceutica, fina al cantiere edile.
2 MODALITÀ DI GIOCO
con diversi livelli di difficoltà che esplorano vari ambiti: curiosità e cultura della sicurezza, buone pratiche di lavoro, dispositivi di protezione, sicurezza domestica, sicurezza ambientale e sostenibilità.
145 DOMANDE
con diversi livelli di difficoltà che esplorano vari ambiti: curiosità e cultura della sicurezza, buone pratiche di lavoro, dispositivi di protezione, sicurezza domestica, sicurezza ambientale e sostenibilità.

Sei Sicuro?

Il gioco da tavolo è stato realizzato per quanto possibile con pratiche sostenibili e seguendo i principi dell’economia circolare.

Prezioso è stato il contributo di: