Illuminazione di sicurezza

La segnaletica luminosa è il sistema ideale per segnalare le uscite di emergenza, i punti di raccolta, percorsivie di esodo o aree pericolose all’interno di un’area di lavoro e per l’illuminazione di sicurezza dei carroponti e carrelli elevatori.

Grazie alla collaborazione con Progtech, Unigum è in grado di proporre e progettare ad hoc soluzioni a LED per l’illuminazione di sicurezza

Seganletica luminosa

Le nuove serie di proiettori sono progettate per garantire la massima sicurezza negli ambienti lavorativi, industriali e non, attraverso una serie infinita di applicazioni realizzabili grazie a speciali sistemi di lenti che permettono di proiettare forme particolari sul pavimento nelle varianti colore verde, rosso, blu e giallo. Sono disponibili numerosi simboli standard ed è possibile, su richiesta, la fornitura di simboli personalizzati.

Rispetto a qualunque altro tipo di segnaletica, come ad esempio l’illuminazione da terra o l’applicazione di vernici o adesivi, questo sistema è sempre ben visibile, anche in ambienti molto illuminati o con superfici sempre ricoperte da polvere o sporcizia. È la soluzione ideale per aumentare la sicurezza della viabilità all’interno delle aziende, riducendo rischio di infortuni e incidenti.

Grazie alla segnaletica luminosa è possibile proiettare:

  • PERCORSI PEDONALI & VIE DI ESODO
  • SIMBOLI A TERRA
  • PROIEZIONI PERSONALIZZATE IN AMBITO LOGISTICO
  • ATTRAVERSAMENTI PEDONALI
  • SEGANLETICA PER CARROPONTI

Dissuasori luminosi

Soluzioni non invasive nei confronti dei volatili con un risultato definitivo

L’impiego di luce ad una determinata lunghezza d’onda, anche di intensità modesta, infastidisce i volatili senza causare loro danno.
A differenza dei segnali sonori, il fascio luminoso non permette l’adattamento da parte dell’animale andando a interferire sulla sua funzione visiva.
La presenza di piccioni o gabbiani nei luoghi di lavoro comporta rischi significativi, inclusi danni strutturali dovuti all’elevata acidità delle loro deiezioni, contaminazione igienica, e pericoli per la salute dei lavoratori.

Le installazioni test eseguite, hanno dimostrato che le zone interessate dalla luce allontanano in via definitiva i volatili.
I dissuasori sono stati testati sul campo in diversi settori:

  • SIDERURGICO
  • INDUSTRIALE
  • LOGISTICO
  • FERROVIARIO
  • AEROPORTUALE

Segnaletica per carrelli elevatori

Proiettore industriale a LED studiato per l’illuminazione di sicurezza dei carrelli elevatori.
Applicato sui mezzi, emette un fascio di luce blu o rossa a diversi metri di distanza che permette di avvisare i lavoratori dell’arrivo del veicolo e segnalarne le aree di manovra.
La struttura della lampada è realizzata in alluminio anodizzato, acciaio e Nylon caricato con fibra di vetro, rendendo il prodotto durevole nel
tempo e di elevata qualità.