Episodio 5 | Dalla redazione del DVR alla scelta dei DPI
Dopo una prima analisi dei riferimenti legislativi e delle figure professionali coinvolte nella redazione e nella firma del DVR, siamo passati ad elencare i criteri e le modalità prescritte dalla normativa che ne garantiscono la completezza e l’idoneità come strumento operativo di prevenzione aziendale. Ci siamo poi soffermati sulla necessaria caratteristica di “dinamicità” del documento, elencando le casistiche che ne impongono il rinnovo e la rielaborazione, e sulle ultime sentenze in merito di valutazione dei rischi.
Lorenzo Fantini
Giuslavorista, già dirigente del Ministero del Lavoro all’epoca della stesura del T.U. 81/2008, attualmente consulente di grandi aziende in tema di sicurezza sul lavoro è un collaboratore storico di Unigum. Dopo la serie di successo “VI ASPETTO ONLINE” ripartiamo con “NORMATTIVA”, un format in 5 episodi dedicato agli aggiornamenti normativi.
Vuoi partecipare ai nostri workshop?
I workshop di Unigum sono aperti a tutti i professionisti che prendono parte al processo di selezione, validazione, approvvigionamento e manutenzione dei DPI. Non perderti il prossimo appuntamento!