Unigum pubblica il nuovo Bilancio di Sostenibilità

10 Ottobre 2023

Con la pubblicazione del Secondo Bilancio di Sostenibilità, relativo all’anno 2022, Unigum conferma la volontà di migliorare continuamente, rendicontare in modo trasparente ed innovare il proprio business.

La redazione del Bilancio di Sostenibilità – su base volontaria – prende origine dalla pubblicazione del GRI Global Reporting Initiative, e si concentra sui principali aspetti ambientali, sociali ed economici che caratterizzano la realtà aziendale e che possono influire sul raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità SDGs definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Come più volte rimarcato nella Lettera agli Stakeholders, con cui il Bilancio si apre, la sostenibilità è parte integrante della governance di Unigum con il coinvolgimento di tutti gli attori. La correttezza, la qualità del lavoro, la sicurezza e la fiducia, il rispetto delle persone, dell’ambiente, delle regole e delle partnership con fornitori, clienti e istituzioni, sono aspetti radicati nella filosofia aziendale e sono prerequisiti fondamentali di tutti i progetti che declinano la sostenibilità nelle sue varie sfaccettature: ambientale, sociale e di governance.

Ma non finisce qui...

Il prossimo traguardo si chiama UNI/PdR 125:2022, una scelta che testimonia l’impegno di Unigum verso l’inclusività e la parità di genere, contro ogni forma di discriminazione e disparità nei luoghi di lavoro. Con la certificazione UNI PdR 125:2022 l’azienda si propone di raggiungere un altro importante traguardo nell’ottica di creare un ambiente di lavoro sempre migliore, dove le persone sono in grado di sviluppare a pieno il proprio potenziale attraverso la valorizzazione delle proprie diversità.