Unigum è orgogliosa di annunciare l’ottenimento di una nuova certificazione, la UNI/PdR 125:2022, lo standard per la parità di genere che riconosce la capacità delle organizzazioni di adottare un sistema in grado di creare ambienti di lavoro inclusivi e paritari, come prescritto anche dall’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Cultura e strategia, opportunità di crescita, flessibilità e conciliazione vita-lavoro, equità remunerativa e tutela della genitorialità: questi gli ambiti principali in cui Unigum ha potuto dimostrare l’applicazione dei principi di inclusività e parità di genere, ed essere promossa per la propria filosofia.
Con l’allineamento al sistema di gestione dettato dalla UNI/PdR 125:2022 Unigum attesta formalmente il suo impegno nel continuo processo di miglioramento dell’ambiente di lavoro: un luogo inclusivo, dove le persone sono in grado di sviluppare a pieno il proprio potenziale anche attraverso la valorizzazione delle proprie diversità.
Il percorso di certificazione, iniziato nei primi mesi del 2023, si è concluso all’interno dell’anno. Si tratta della settima certificazione per Unigum, che ha già implementato al suo interno un Sistema di Gestione Integrato volto al miglioramento continuo, basato sui seguenti pilastri:
▪️ Qualità [ISO 9001]
▪️ Responsabilità Sociale [SA 8000]
▪️ Salute e Sicurezza dei Lavoratori [ISO 45001]
▪️ Ambiente [ISO 14001]
▪️ Energia [ISO 50001]
▪️ Sicurezza delle informazioni [ISO 27001]