VI ASPETTO FUORI - Fantini/Unigum

Venerdì 2 Ottobre è stato presentato in anteprima assoluta il libro scritto da Lorenzo Fantini per Unigum, dal titolo “VI ASPETTO FUORI…”Salute e Sicurezza sul lavoro: Problemi e Soluzioni.

Davanti ad un pubblico di “addetti ai lavori” tra cui RSPP, ASPP e tecnici della Sicurezza, l’Avvocato Lorenzo Fantini ha presentato il primo volume nato dalla collaborazione con Unigum S.p.A., un libro fatto di domande ricorrenti in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, affrontate con un approccio pratico, fatto di casi esemplificativi realmente accaduti e simpatiche vignette a fumetti dedicate.

Cosa significa “VI ASPETTO FUORI”? Qual è l’intento di questo volumetto sulla Sicurezza fatto di domande e risposte? Come nasce la collaborazione tra un giuslavorista e una società che si occupa di distribuzione di prodotti e servizi per la Sicurezza sul Lavoro?

A queste e a tante altre domande poste dal pubblico in aula e online ha risposto Lorenzo Fantini che ha presentato il libro proprio a partire da 3 dei casi esemplificativi illustrati di maggior interesse, legati rispettivamente agli articoli 23 e 26 del D. Lgs. 81/2008 e al D. Lgs. 17/2019, il decreto che ha modificato il “testo unico” per armonizzare l’ordinamento giuridico italiano alle disposizioni del Regolamento UE 2016/425 in materia di DPI.

A margine della presentazione del libro è stata presentata anche l’appendice Covid, dal titolo “VI ASPETTO FUORI… A #distanzadisicurezza”La salute e la sicurezza sul lavoro al tempo del Coronavirus: come lavorare evitando il contagio.

Il libro e l’appendice, realizzati in una prima tiratura limitata di 1000 copie, sono un prodotto esclusivo destinato ai Clienti di Unigum.

Per maggiori info: comunicazioni@unigum.it