Il 18 maggio 2018 si è svolta presso la sede Unigum di Calenzano (FI) la prima edizione del workshop UNA MATTINATA IN QUOTA in compagnia del team di specialisti di MSA Italia e con il supporto del loro TRUCK attrezzato.

Lo scorso 18 maggio la squadra di MSA si è messa a completa disposizione per far conoscere e toccare con mano i dispositivi più innovativi per il lavoro e il soccorso di chi opera in quota. Con l’aiuto del TRUCK hanno accompagnato i partecipanti in un breve viaggio alla scoperta di dispositivi e soluzioni per operare in quota e negli spazi confinati in tutta sicurezza.

Un’occasione per confrontarsi su una tematica della quale purtroppo si sa ancora poco nonostante siano passati diversi anni dall’uscita del Decreto 81 e nonostante l’elevata statistica degli infortuni sul lavoro legati alle cadute dall’alto o negli spazi confinati.

Un workshop per gli addetti ai lavori: con l’aiuto del truck MSA, i nostri ospiti hanno avuto la possibilità di indossare e provare le imbracature, toccare con mano cordini e retrattili, sperimentare le problematiche di installazione di un sistema completo per spazi confinati in modo da capire bene insieme gli aspetti importanti dei sistemi e dei componenti.

Vuoi partecipare ai Nostri workshop? Inviaci la tua richiesta qui.