Il 24 Novembre si è svolto a Bologna il workshop Ansell University: Managing EN ISO changes – COME SOPRAVVIVERE AI RECENTI CAMBI NORMATIVI NEL MONDO DEI GUANTI PROTETTIVI.

Il secondo appuntamento del percorso Ansell University si è svolto il 24 novembre a Bologna, presso il MAMBO (Museo di Arte Moderna di BOlogna). Stavolta ci siamo concentrati sui cambiamenti introdotti dalle nuove EN ISO 388 e 374 cercando di dare ai partecipanti intervenuti quanti più punti fissi in questo momento di grandi cambiamenti.

Nella prima parte della mattinata, insieme agli specialisti di Ansell, abbiamo cercato di fare chiarezza sui passaggi più ostici delle nuove norme mentre nella seconda parte sono stati analizzati i risvolti pratici da un punto di vista legale/giuridico per tutti gli operatori coinvolti nella scelta e nell’ approvvigionamento dei DPI, con il contributo dell’Avv. Lorenzo Fantini (giuslavorista, già dirigente delle divisioni salute e sicurezza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Vuoi partecipare ai Nostri workshop? Inviaci la tua richiesta qui.