Unigum ottiene la sua sesta certificazione, la ISO/IEC 27001 – Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni, e diventa così ancora più unica nel panorama delle aziende certificate.
#SOLO2

Stando infatti ai dati aggregati ACCREDIA e SAS ad oggi in Italia solo 2 aziende #SOLO2 risultano contemporaneamente certificate secondo i 6 standard:  ISO 9001, SA 8000, OHSAS 18001, ISO 14001, ISO 50001 e ISO/IEC 27001.

Abbiamo ritenuto opportuno creare un modello organizzativo integrato che ci aiutasse a gestire l’azienda secondo i valori in cui crediamo. Abbiamo quindi aderito agli standard internazionali più diffusi, in modo che questi valori fossero certificati da enti terzi e oggi siamo tra le pochissime aziende in Italia a vantare un sistema integrato su SEI schemi diversi: Qualità, Sicurezza, Ambiente, Responsabilità Sociale, Efficienza energetica e Protezione dei Dati.

Siamo molto fieri di questo percorso intrapreso nel lontano 1999 con la prima certificazione ottenuta, la ISO 9001 – Sistemi di Gestione della Qualità, e continueremo ad adoperarci non solo per riconfermare tutte le certificazioni ottenute ma anche per migliorare le nostre performance nel tempo.

Ing. Santoni A.D. Unigum S.p.A.