Distributori Automatici: monitoraggio dei consumi dei DPI

Unigum, in collaborazione con MULTI-TECH srl, offre ai propri Clienti una soluzione SU MISURA per qualsiasi esigenza. Attraverso la distribuzione tramite dispenser vengono monitorati e razionalizzati i consumi di DPI.

Multi-Tech srl propone MULTI DPI, un servizio semplice grazie al quale è possibile rendere disponibili, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, i principali dispositivi di protezione individuale all’interno dei luoghi di lavoro.
Grazie all’impiego di distributori automatici dedicati e di sistemi informatici sicuri, è possibile gestire la distribuzione ed il monitoraggio dettagliato di tutti i prelievi effettuati.

Il sistema utilizza distributori automatici SEMPRE NUOVI di ULTIMA GENERAZIONE appositamente allestiti e configurati:
> distributore a spirali
> distributori a piatti
> distributori con soluzioni integrate

La presenza di software dedicati, garantisce la disponibilità di nuove funzionalità, sia per ciò che riguarda l’autorizzazione al prelievo sia per le statistiche di utilizzo.
L’utente, per mezzo del badge aziendale, preleva il materiale richiesto e la relativa transazione viene registrata dal sistema.
Il software MultiDpi2 permette di creare ed esportare report (raggruppando i dati per articolo, stabilimento, locazione, distributore, utente, reparto) in tempo reale mediante connessione di rete oppure con periodicità desiderata grazie ad appositi dispositivi con terminale USB.

VANTAGGI

> riduzione consumi
> prodotti disponibili H24
> risparmio dei costi ottimizzando i tempi di distribuzione riducendo l’impegno di magazzinieri e capi reparto
> monitoraggio diretto dei consumi e del mancato prelievo con notevole aumento della sicurezza
> facilità d’uso
> rispetto DLGS 81/08
> possibilità di gestire prodotti di medie e piccole dimensioni, di ogni forma e confezione.

La Libertà del Cliente

La valutazione dei materiali da erogare attraverso il dispenser e l’acquisto degli stessi rimane di vostra esclusiva competenza. Vi chiediamo di ricevere una campionatura dei materiali da Voi utilizzati al fine di poter verificare la tipologia di distributore più adatto.

I tecnici Multi-tech provvederanno ad individuare l’allestimento più indicato modulando lo stesso in funzione delle vostre necessità e delle dimensioni dei singoli prodotti.

Allestimento del distributore

Scegliamo ogni volta il Distributore Automatico più adatto alla singola esigenza del cliente. Ogni macchina viene personalizzata in funzione del singolo prodotto e dei consumi per ottimizzare al massimo le operazioni di ricarica. Vengono installate, nel distributore,  apparecchiature hardware Multi-Tech con software proprietari al fine di autorizzare il prelievo e la registrazione dell’evento. Inoltre il servizio comprende l’installazione sul distributore del lettore di badge aziendale (Badge, RFID, Barcode).

Funzionamento Distributore

L’utente effettua il riconoscimento mediante badge aziendale personale, seleziona il prodotto tramite la tastiera e lo preleva dall’apposito vano. Il sistema memorizza i dati dell’ora, numero badge, articolo, distributore, reparto, stabilimento, nel momento dell’erogazione del prodotto.

Un software sempre aggiornato

Il software proprietario MultiDpi2 permette il controllo totale della distribuzione di ogni singolo articolo. Nella versione in rete tutti i dati sono disponibili in tempo reale. La schermata principale facile ed intuitiva offre al responsabile i menù di accesso tramite i pulsanti di scelta rapida. Il software MultiDpi2 è composto da diverse anagrafiche: Stabilimenti, Distributori, Articoli, Profili, Reparti, Utenti. Le Operazioni guidate supportano il responsabile nella gestione degli stabilimenti, degli articoli, degli utenti e nell’esportazione dei report. È anche possibile l’inserimento manuale dei movimenti che è funzione indispensabile in caso di consegna ai dipendenti di prodotti molto ingombranti o distribuzione spot in affiancamento ai distributori automatici. La comoda funzione stato articoli avvisa il responsabile del raggiungimento del numero minimo dei singoli articoli all’interno del distributore automatico. Possibilità di gestire contemporaneamente distributori automatici di diverso tipo.

Esportazione Report

Il software MultiDpi2 permette di creare/esportare report raggruppando i dati per articolo, stabilimento, locazione, distributore, utente, reparto per ogni periodo di tempo.

Inoltre è prevista la possibilità di stampare o esportare i report nei più comuni formati, Word, Excel, Pdf per eventuali elaborazioni successive da parte del cliente.

Distributori DPI Modello Dispenser

Il distributore DPI modello Dispenser è ideale per il giusto equilibrio tra prestazioni, dimensioni e capacità di carico. A parità di ingombro e per capacità di carico è nettamente superiore rispetto ad altri distributori: fino a 54 selezioni in 90 cm di larghezza massima. La nuova illuminazione interna a led e la vetrina Full Size offrono una perfetta visibilità dei prodotti disponibili. E’ comodamente trasportabile attraverso ogni tipo di passaggio e ideale per installazione in batteria anche in ambienti con numero di utilizzatori limitato. Infine può essere destinato alla distribuzione di prodotti di piccole e medie dimensioni.

TEN 6 Cassetti
9 Spirali
54
Selezioni
Dimensioni (cm)
L=90 P=85
H=172
MSY15 15 Piatti
Rotanti
15
Selezioni
Dimensioni (cm)
L=90 P=85
H=172

Esempio di servizio di noleggio di distributore

DESCRIZIONE COSTI SISTEMA A NOLEGGIO COSTO COSTO
Individuazione del distributore e configurazione dello stesso sulla base delle necessità del Committente Compresa nel Canone
Installazione del distributore Compresa nel Canone
Installazione del software MultiDpi2 Compresa nel Canone
Formazione all’utilizzo del distributore Compresa nel Canone
Formazione all’utilizzo del software MultiDpi2 Compresa nel Canone
Abilitazione del sistema alla lettura del badge aziendale per l’identificazione del “prelevante” Compresa nel Canone
Fornitura dei Badge aziendale A Vostro Carico
Servizio di Assistenza Tecnica Compresa nel Canone
Canone mensile per singola macchina
*Contratto 6 mesi Lotto nr° 1 distributore
Canone mensile per singola macchina
*Contratto 36 mesi Lotto nr° 1 distributore
Condizioni di Pagamento
Danni ai distributori automatici per uso improprio o vandalismi A vostro carico
Computer di rete A vostro carico
Cavi di alimentazione e connessione in rete A vostro carico
Ulteriore installazione software o istruzione personale per cause non imputabili a nostro malfunzionamento A vostro carico