LA FIDUCIA
NON SI COMPRA ,
SI CONQUISTA

Condividere valori genera rapporti basati sulla fiducia, che è un potente acceleratore per lo sviluppo di relazioni e agisce aumentandone efficacia ed efficienza.

«SII IL MEGLIO DI QUALUNQUE COSA TU SIA»

«Se non puoi essere un’autostrada, sii solo un sentiero,
se non puoi essere il sole, sii una stella.
Non è grazie alle dimensioni che vincerai o perderai:
sii il meglio di qualunque cosa tu sia.»

Douglas Malloch

Ormai diversi anni fa abbiamo cominciato un profondo riesame del nostro impatto ambientale, percorso che ci ha portato ad avere una struttura autonoma a livello energetico.

INSIEME VERSO LO
STESSO OBIETTIVO

Osservare e conoscere l’organizzazione che si affida a noi e vederla all’opera è una fonte di informazioni di grande valore. E la corretta informazione è alla base dello sviluppo di relazioni di lungo corso, che portino a decisioni efficaci ed efficienti.

IDEE IN
MOVIMENTO

Vuoi scoprire cosa sono i nostri “Martedì gastronomici” oppure sbirciare come funzionano i nostri “DPI game”? “Mens sana in corpore sano”, gli antichi vedevano lungo: non basta solo proteggere il corpo, lo si deve anche nutrire di cibo e di idee!
  • 18/10/2018
    Finanziamento Restauro Cappella Del Miracolo - Tesi di Laurea

    Il progetto di restauro finanziato da Unigum nella Cappella del Miracolo della Chiesa di Sant'Ambrogio a Firenze è stato inserito dalla Dott.ssa Y.Asprella come case study nella sua tesi di laurea triennale del Corso di laurea in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali dell’Università degli Studi Bicocca di Milano, dal titolo «Il valore della sponsorizzazione artistica. Il caso Unigum». Il lavoro di tesi, che parte da una disamina a caratteri generali della sponsorizzazione artistica nel tempo e nelle sue varie tipologie, conclude presentando proprio il progetto di Unigum e tutte le iniziative promosse dall'azienda legate al mondo dell'Arte.

  • 26/09/2018
    Unigum aderisce alla campagna europea Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose” 2018-2019

    Unigum ha deciso di aderire come socio Assosistema alla Campagna Europea “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose” 2018-2019: realizzata da EU-OSHA e promossa a livello nazionale dall’INAIL.

    La campagna è finalizzata a promuovere e diffondere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento ai rischi dovuti all’esposizione a sostanze pericolose

    Unigum aderisce condividendo e divulgando i contenuti della campagna e si fa promotrice all'interno della propria azienda e con i propri stakeholder di buone pratiche di lavoro volte ad eliminare il rischio o a gestirlo in modo efficace.

    Che cosa sono le sostanze pericolose? Come gestirle? Come ridurre il rischio da esposizione per i lavoratoari? Leggi di più nel documento allegato.

     

  • 10/09/2018
    Unigum partecipa a SAFETY EXPO 2018

    Anche per quest'anno Unigum S.p.A. riconferma la sua partecipazione tra gli sponsor della manifestazione SAFETY EXPO che si terrà nel polo fieristico di Bergamo nei giorni 19 e 20 settembre. Vienici a trovare al nostro stand! UNIGUM | PAD. A | Stand 50

     

    COS'è SAFETY EXPO?

    E' il convegno esposizione a partecipazione gratuita che unisce al suo interno la XIV edizione del Forum di Prevenzione Incendi e la VII edizione del Forum di Sicurezza sul Lavoro.
    La manifestazione, pensata per offrire una visione su tutte le problematiche più attuali, è divisa nelle due differenti aree della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, ciascuna con le proprie tipologie di incontro: convegni, seminari, corsi di formazione, esercitazioni pratiche e tanti momenti di spettacolo ed emozione. 

    Per saperne di più: http://www.safetyexpo.it

  • 18/07/2018
    Il Book Sharing compie 2 anni!

    Il progetto Book Sharing, attivato da Unigum nel 2016 all'interno del percorso di welfare aziendale, compie 2 anni e festeggia con una miriade di nuovi titoli, per stimolare la lettura dei propri collaboratori sotto l'ombrellone...

     

  • 16/04/2018
    Abbi cura di Te… sei un’opera d’Arte in mostra presso UNICOOP TIRRENO

    Sabato 28 Aprile si celebra la Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro promossa dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (Ilo) agenzia dell’ONU.

    Per la prima volta questo anno Unicoop Tirreno, Cliente storico di Unigum, aderisce alla ricorrenza mondiale e lo fa sposando la nostra campagna Abbi cura di Te… sei un’opera d’Arte.

    L’adesione di Unicoop Tirreno si concretizza con due iniziative:

    La prima iniziativa è un Convegno che si terrà giovedì 19 aprile (ore 10) presso la sede Unicoop Tirreno di Vignale (Livorno) sul tema ORGANIZZA LA SICUREZZA! PREVENIRE E’ MEGLIO CHE SPERARE a cui partecipano: Andrea Botticella, responsabile servizio prevenzione DLU Ambassador Italia Sicurezza 2018; Vicky Franchi e Marco Rindori progetto Abbi cura di Te…Sei un’opera d’Arte, quando l’Arte diventa Educazione alla Sicurezza- UNIGUM; Eraldo Ridi Associazione Ruggero Toffolutti; Beniamino Deidda Procuratore della Repubblica; Luigi Pozzessere direttore del personale, organizzazione e salvaguardia patrimonio aziendale di Unicoop Tirreno.

    La seconda iniziativa è la Mostra “Abbi cura di Te…Sei un’opera d’Arte. Quando l’Arte diventa Educazione alla Sicurezza” ideata e realizzata da UNIGUM.

    I quadri del maestro Marco Rindori saranno in mostra nella versione originale dal 18 al 28 aprile presso la sede di Vignale Riotorto, mentre riproduzioni in alta risoluzione saranno esposte dal 23 al 28 nelle gallerie commerciali degli IperCoop di Livorno, Grosseto, Roma Casilino e Euroma 2.

    L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio della Commissione Nazionale Salute e Sicurezza di Ancc Coop, partecipa inoltre al progetto Italia Loves Siurezza #ILS2018.


    Leggi di più su https://www.unicooptirreno.it/content/coop-e-la-sicurezza

    Visualizza tutte le iniziative #ILS2018 qui

    Visualizza la locandina