×

LAVORA CON NOI

I campi sono tutti obbligatori






28 APRILE 2021: Safety Day UNIGUM+QUIN

In occasione della Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro del 28 aprile Unigum e Qu.In. hanno organizzato Safety Day 2021, un evento online per stimolare la cultura della sicurezza con una serie di iniziative trasversali che comprendono aspetti artistici, ludici, gastronomici.

Il 28 aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, la ricorrenza istituita dall’ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) per promuovere la diffusione di una cultura della sicurezza attiva, nel mondo del lavoro come in ogni altro ambito.

Unigum e Qu.In, entrambe da anni attente alla sostenibilità ambientale e al benessere dei collaboratori, hanno aderito alla giornata attraverso l’organizzazione di un evento che mira a coinvolgere contemporaneamente i dipendenti di entrambe le aziende, i clienti e i partner per parlare di sicurezza in modo corale e soprattutto non convenzionale, secondo un marchio di fabbrica che è ormai comune a tutti gli eventi che nascono dalla collaborazione tra le due aziende.

Il Safety Day 2021 accoglie per intero l’iniziativa di Unigum Abbi cura di Te… Sei un’opera d’Arte®, che da anni promuove la sicurezza attraverso l’arte, il gioco, la curiosità e l’inventiva, la condivisione di esperienze personali, la passione per la buona cucina e l’amore per il proprio lavoro.

Stefano Santoni A.D. Unigum S.p.A.

Tanti i contributi previsti per animare l’evento e tante le figure coinvolte con un unico denominatore comune: alimentare la cultura che ispira comportamenti virtuosi dentro e fuori dal lavoro.

A dare il via alla giornata la presentazione del volume dedicato ad Abbi cura di Te… Sei un’opera d’Arte® e dell’ultima opera della campagna intitolata “La Fucina della Sicurezza”. L’opera, realizzata dal Maestro Marco Rindori è ispirata a “Il laboratorio dell’Alchimista” di Giovanni Stradano ed è stata scelta come immagine di copertina della giornata.

[Agenda completa della giornata]

Visualizza i contributi digitali realizzati per il Safety Day 2021 nella Playlist dedicata sul Nostro Canale Youtube.

 

Per maggiori informazioni rimandiamo al Comunicato Stampa.