LA FIDUCIA
NON SI COMPRA ,
SI CONQUISTA

Condividere valori genera rapporti basati sulla fiducia, che è un potente acceleratore per lo sviluppo di relazioni e agisce aumentandone efficacia ed efficienza.

«SII IL MEGLIO DI QUALUNQUE COSA TU SIA»

«Se non puoi essere un’autostrada, sii solo un sentiero,
se non puoi essere il sole, sii una stella.
Non è grazie alle dimensioni che vincerai o perderai:
sii il meglio di qualunque cosa tu sia.»

Douglas Malloch

Ormai diversi anni fa abbiamo cominciato un profondo riesame del nostro impatto ambientale, percorso che ci ha portato ad avere una struttura autonoma a livello energetico.

INSIEME VERSO LO
STESSO OBIETTIVO

Osservare e conoscere l’organizzazione che si affida a noi e vederla all’opera è una fonte di informazioni di grande valore. E la corretta informazione è alla base dello sviluppo di relazioni di lungo corso, che portino a decisioni efficaci ed efficienti.

IDEE IN
MOVIMENTO

Vuoi scoprire cosa sono i nostri “Martedì gastronomici” oppure sbirciare come funzionano i nostri “DPI game”? “Mens sana in corpore sano”, gli antichi vedevano lungo: non basta solo proteggere il corpo, lo si deve anche nutrire di cibo e di idee!
  • 24/07/2017
    Unigum promuove N.A.S.C.E. Estate a Stia in Casentino

    Dal 6 al 27 agosto la Limonaia del Palagio Fiorentino di Stia ospiterà la 6° edizione della mostra-mercato Falsi d’Autore, sul tema GRANDI CAPOLAVORI DAL '500 ALL’800. All’interno della mostra sarà presente anche Unigum, tra gli sponsor dell’iniziativa, con la sua campagna “Abbi cura di Te… Sei un’opera d’Arte - ovvero quando l’Arte diventa Educazione alla Sicurezza”. Saranno esposte nella limonaia tutte le opere realizzate da Marco Rindori accompagnate dalle storie che stanno dietro ogni soggetto. Per maggiori info sugli orari e su tutte le iniziative in programma clicca qui

    Visualizza la locandina

  • 03/05/2017
    Unigum partecipa a PIAZZA TOSCANA

    Unigum riconferma anche per quest'anno la sua partecipazione alla Manifestazione Piazza Toscana in programma a Firenze il 7 giugno 2017 presso il Nuovo Teatro dell'Opera. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, ha l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di business tra aziende operanti in Toscana, favorendo la filiera corta e le dinamiche di rete.

  • 03/05/2017
    Unigum Participates at PIAZZA TOSCANA

    Unigum will be present at the 2017 edition of Piazza Toscana in Florence on June 7 at the Nuovo Teatro dell'Opera. The goal of the exhibition, now in its seventh edition, is to promote the development of business between companies operating in Tuscany, promoting the short supply chain and network dynamics.

  • 06/03/2017
    E' uscito EasyBook® SAFETY Pocket!

    EasyBook®, il catalogo completo degli oltre 6.000 articoli distribuiti da UNIGUM, resta il punto di riferimento della nostra proposta (prevista la nuova edizione per Luglio 2017) che da oggi si fa ancora più Easy con EasyBook® SAFETY Pocket.
    L’obiettivo del pocket è molto Easy: facilitare le scelte dei Clienti!
     

  • 16/02/2017
    Unigum Riconferma il Gold Rating EcoVadis

    Come ogni anno Unigum ha sottoposto le sue politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) al benchmarking di EcoVadis, riconfermando il Livello Gold ottenuto nel 2015.

    In un mercato in continua evoluzione, in cui il prezzo non rappresenta più l’unico elemento su cui valutare un fornitore, la sostenibilità è un requisito sempre più richiesto. La maggior parte delle grandi società ricevono ad oggi sempre più sollecitazioni dagli stakeholder sulle attività di sostenibilità e di RSI che riguardano anche le loro catene logistiche; in questo contesto Unigum si configura ancora di più come un partner all’altezza delle aspettative. Leggi di più nella sezione Certificazioni.